Pin It

Hair jewelry: il trend dei “gioielli per capelli”

hair jewelry gioielli capelli acconciatura pettinatura  fermaglio moda tendenze trendOltre a curare la pettinatura e a cercare il taglio perfetto, le donne adesso hanno un’altra arma per lasciare il segno: i cosiddetti hair jewelry, cioè i “gioielli per capelli”. Le Celebrities già li sfoggiano ogni volta che possono e le donne normali non vogliono essere di certo da meno.

La corsa all’originalità ha portato l’hair styling ad una nuova fase. Dopo tagli improbabili, colorazioni eccentriche ed acconciature folli, adesso le tendenze in fatto di capelli vogliono un ritorno ad un look più classico, elegante e sofisticato.

Sei stufa della solita coda alta o del tuo taglio di capelli banale e ordinario? Per rinnovare il tuo look e dare nuova linfa ad una pettinatura già vista, puoi provare anche tu a metterti un gioiello tra i capelli.

Tendenze e ispirazioni: la moda degli hair jewelry

La moda del momento sono i gioielli per capelli, o hair jewelry, usati per aprire dei punti di luce strategici sulla chioma o per impreziosire una pettinatura con un tocco di malizioso glamour.

Che ti piacciano i tagli geometrici, le acconciature raccolte oppure le pettinature morbide e naturali, non importa. Gli hair jewelry stanno bene con tutto e possono essere portati in ogni contesto e con ogni tipo di abito.

Non a caso le donne VIP, dalla gitana Lana del Rey alla sofisticata Sandra Bullock, li indossano con naturalezza sia in passerella che nella vita di tutti i giorni.

Sulla scia del successo degli hair jewelry tra le Celebrities, adesso questi “oggetti del desiderio” sono diventati dei must anche per le donne normali. Più hair jewelry per tutte!

Come e quando indossare gli hair jewelry

Un gioiello per capelli può sostenere uno chignon importante, dare consistenza ad una pettinatura troppo semplice, arricchire un look sobrio con un punto luce sulla chioma, impreziosire una coda morbida oppure puntare l’attenzione su un nuovo taglio.

Insomma, gli hair jewelry sono un asso nella manica che può essere sfruttato in ogni contesto ed occasione, dagli eventi mondani alle feste eleganti, dalla giornata in ufficio alla passeggiata in centro con le amiche.

Per esempio, di sera puoi giocare con gli abbinamenti, accostando un gioiello per capelli ad un abito scintillante.

Puoi richiamare un particolare della borsa o delle scarpe con un fermaglio in pendant oppure indossare un vestito in tinta unita e arricchire il tuo look con un dettaglio sfizioso fra i capelli.

hair jewelry gioielli capelli acconciatura pettinatura  fermaglio moda tendenze trend

Nel day-to-day puoi dare sfogo alla tua fantasia e portare con disinvoltura i gioielli per capelli che preferisci, sempre senza esagerare nelle dimensioni. Durante il giorno non bisogna attirare troppo l’attenzione!

Ogni scusa è buona per indossare i gioielli per capelli. Cosa stai aspettando? Presto non potrai più fare a meno degli hair jewelry.

hair jewelry gioielli capelli acconciatura pettinatura  fermaglio moda tendenze trend

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × ×

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com