Su Specchio e dintorni avevo già parlato delle straordinarie proprietà della Bava di Lumaca. Da quando ho scoperto questo “ingrediente miracoloso” ho cercato in ogni dove una linea completa per la pelle che sfruttasse le virtù della Bava di Lumaca e (finalmente!) ho trovato Centisia.
Il solo sentir parlare di “bava” e di “lumache” all’inizio ha suscitato in me (e credo anche in molte di voi) perplessità e dubbi, se non un senso di malcelato disgusto. Eppure la Bava di Lumaca (per quanto si tratti di un ingrediente di bellezza a dir poco bizzarro) nasconde proprietà curative, lenitive, cicatrizzanti e ringiovanenti davvero eccezionali.
Proprietà e benefici della Bava di Lumaca sulla pelle
La Bava di Lumaca contiene preziosi Minerali, che nutrono a fondo la pelle; Proteine, che la mantengono giovane; Vitamine A,C e E, che idratano, proteggono e ringiovaniscono le cellule cutanee; Antiossidanti, che combattono i radicali liberi e frenano l’avanzata di rughe e smagliature; Elastina, Collagene e Acido Glicolico, che insieme sono un vero e proprio concentrato di salute e di bellezza per tutti i tipi di pelle.
La Bava di Lumaca aiuta a:
• attenuare e combattere le smagliature,
• schiarire e attenuare le discromie della pelle,
• lenire gli arrossamenti e le irritazioni cutanee,
• facilitare la rimarginazione di ferite, tagli, abrasioni e scottature,
• attenuare acne, eczemi, rughe, zampe di gallina e segni del tempo,
• rallentare l’invecchiamento precoce delle cellule cutanee,
• alleviare le irritazioni post-depilazione e rendere la rasatura più delicata.
Dove comprare prodotti a base di Bava di Lumaca in Italia?
Trovare dei buoni prodotti di bellezza alla Bava di Lumaca in Italia si è rivelato più difficile di quanto pensassi. Nonostante l’interesse delle donne per questo portentoso ingrediente sia forte, non sono molti i rivenditori affidabili di cosmetici a base di Bava di Lumaca.
Dopo tante ricerche su Internet, ho scoperto il marchio Centisia che, tra le altre linee cosmetiche che mette in commercio, vende anche una linea completa proprio alla Bava di Lumaca. Centisia è un marchio italiano, cosa che mi ha decisamente rassicurata.
La linea alla Bava di Lumaca di Centisia comprende i seguenti prodotti, tutti ottimi e delicati sulla pelle. Mi hanno decisamente soddisfatto!
Sapone alla Bava di Lumaca Centisia
Ha una profumazione delicata e una consistenza morbida e gradevole. Lo consiglio come detergente per il viso e come sapone pre- e post-depilazione, dato che lenisce le irritazioni e idrata la pelle naturalmente, senza stressarla.
Siero rigenerante alla Bava di Lumaca Centisia
Se la pelle del viso di mattina è stressata, spenta e poco tonica, bastano poche gocce di Siero rigenerante alla Bava di Lumaca per ridare luminosità e corposità ai tessuti. Il Siero è ancora più efficace se applicato prima della Crema viso alla Bava di Lumaca, soprattutto per prevenire la comparsa di rughe e segni del tempo.
Crema rigenerante viso alla Bava di Lumaca Centisia
Contiene in altissime concentrazioni tutte le sostanze benefiche presenti nella Bava di Lumaca pura. E’ ideale per un’applicazione quotidiana, sia di mattina che di sera. La Crema non unge, profuma delicatamente la pelle e la rende visibilmente più luminosa, tonica e liscia. Ottima davvero!
Crema corpo elasticizzante alla Bava di Lumaca Centisia
Applicata su tutto il corpo dopo una doccia o un bagno caldo, la Crema corpo alla Bava di Lumaca lascia la pelle morbidissima, tonica e nutrita a fondo. La Crema corpo Centisia è delicata e adatta anche alle pelli più sensibili. Inoltre non dà problemi dopo la rasatura e la depilazione, anzi ha un gradevole effetto lenitivo e calmante. Il suo effetto è potenziato se la Crema corpo è abbinata allo spray con Bava di Lumaca pura.
Bava di Lumaca spray purissima al 100% Centisia
Va applicata prima della Crema corpo elasticizzante alla Bava di Lumaca e migliora l’elasticità, il tono e l’idratazione della pelle. La Bava di Lumaca purissima, spruzzata sulla pelle umida, ha un effetto emolliente, rilassante, levigante e nutriente. E’ eccezionale contro le smagliature e le discromie della pelle ed è utile per combattere le irritazioni da rasatura o da ceretta!
NB. Molti pensano che le Lumache vengano “spremute” e uccise per estrarre il prezioso muco, ma Centisia garantisce che le loro Lumache non subiscono alcun danno durante l’estrazione della Bava.
2 Comments