Pin It

Eliminare la puzza di sudore con metodi naturali

L’estate è, per molte donne, un vero e proprio incubo a causa del sudore e del cattivo odore delle ascelle. La puzza di sudore mina la nostra bellezza e fa svanire in un solo colpo femminilità e fascino.

Cosa si può fare per eliminare il cattivo odore causato dall’eccessiva sudorazione? Provate questo utile rimedio naturale.

Il metodo più efficace contro la sudorazione eccessiva e il cattivo odore è una pianta molto facile da reperire, cioè la Salvia. Vi basterà preparare un infuso di foglie di Salvia e berlo con regolarità per sudare meno e combattere la puzza di sudore.

Infuso di Salvia per combattere il cattivo odore delle ascelle.

Andate in erboristeria e acquistate delle foglie essiccate di Salvia (il nome scientifico della pianta da usare è Salvia Officinalis). Sminuzzate grossolanamente le foglie.

Mettetene in infusione un cucchiaio in acqua di rubinetto, fate bollire per 15 minuti e lasciate raffreddare il tutto. A questo punto non vi resta che bere il vostro infuso, ovviamente dopo averlo filtrato.

Prendetene un paio di sorsi più volte al giorno, nel corso di tutta la giornata. Questo infuso, bevuto con regolarità, aiuta a combattere la sudorazione eccessiva e tutti i problemi che questa comporta.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Non mi sono mai affidata ai metodi naturali per combattere l’odore acre del sudore. Mi sento più tranquilla con il mio deodorante di fiducia (e oggi per fortuna ne ho trovato qualcuno in più di veramente valido), ma non nego che terrò a mente qualche suggerimento perché…non si sa mai!

  2. Pingback: Olio di Melaleuca: 10 rimedi naturali da preparare con il Tea Tree Oil | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com