La pelle grassa e oleosa vi fa impazzire e non sapete davvero come liberarvene? Utilizzare un latte detergente naturale a base di succo di limone, yogurt e olio di jojoba può essere la soluzione perfetta per voi.
Il problema della pelle grassa è molto comune nelle donne e spesso i rimedi che si trovano al supermercato o in erboristeria sono costosi e poco efficaci. Vi consiglio di provare questo detergente al 100% naturale.
Occorrente:
- 1/2 tazza di yogurt bianco
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaio di olio di jojoba
Come eliminare la pelle grassa con un latte detergente fatto in casa?
Prendete gli ingredienti sopraindicati e mescolateli bene in una ciotola. Se non avete l’olio di jojoba potete sostituirlo con dell’olio di mandorle. Una volta ottenuto un impasto morbido, omogeneo e non troppo duro mettete la ciotola in frigorifero per una decina di minuti.
Il vostro latte detergente è pronto. Picchiettatelo sul viso con un dischetto o un batuffolo di cotone, massaggiando leggermente in modo da pulire a fondo la pelle. Risciacquate con acqua fredda.
Ripetete questa pulizia ogni mattina, utilizzando il latte detergente al posto del normale sapone. Pronte a dire addio alla pelle grassa?
One Comment