Come preparare una ceretta delicata fatta in casa

Il problema del dolore causato dagli strappi della ceretta è molto annoso e non risparmia neanche le donne più coraggiose ed impavide. Ammettiamolo: la ceretta è un vero incubo, in particolare le prime volte!

Un rimedio ci sarebbe ed arriva dall’Oriente. Si tratta della cosiddetta Ceretta Araba, o Ceretta al Caramello, che può essere preparata comodamente in casa. Vediamo insieme tutti i passaggi per avere una ceretta fai-da-te, delicata sulla pelle ed efficace allo stesso tempo.

Occorrente:

  • 2 pugni di zucchero
  • 2 cucchiai di miele
  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • Succo di limone

Come preparare la Ceretta Araba al caramello?

Portate ad ebollizione mezzo bicchiere d’acqua e 2 pugni di zucchero in un pentolino. Una volta ottenuto il caramello, aggiungete 2 cucchiai di miele ed un paio di gocce di succo di limone. Mescolate con cura.

Prendete il composto con l’aiuto di un cucchiaio ed immergetelo in un contenitore riempito con acqua fredda, per poi lavorarlo con le mani una volta tiepido, per non scottarvi. Maneggiandolo dovrete formare una palla morbida, ma compatta e lucida.

La palla è la vostra Ceretta Araba, pronta per l’uso. Per depilarvi fate scorrere la palla di caramello sulla zona del corpo prescelta: la cera si stenderà con facilità e non dovrete fare altro che strapparla contropelo (se volete potete aiutarvi con delle strisce depilatorie per ceretta).

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com