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Dimagrisci e cura la tua pelle con le zucchine

Le zucchine sono degli ortaggi gustosi e versatili, adatti alla preparazione di tantissime ricette. Le nostre mamme, proprio come i grandi chef, non rinunciano mai alle zucchine, che impreziosiscono le pietanze e fanno bene alla salute.

Le zucchine sono buonissime sia cotte che crude: per sfruttare a pieno le loro virtù potete scegliere di lessarle, mangiarle nella pasta o consumarle crude, magari tagliandole a cubetti e mettendole nell’insalata. Ma perché le zucchine fanno così bene?

Le zucchine: alleate del metabolismo.

Se hai lo stomaco irritato o soffri di stitichezza, le zucchine sono un valido rimedio naturale. Allo stesso tempo sono delle vere e proprie alleate del tuo metabolismo.

Le zucchine hanno proprietà depurative ed eliminano il fastidioso gonfiore addominale: ti basta inserirle nella tua dieta almeno 2 volte alla settimana.

Questi ortaggi della salute sono composti per il 94 per cento da acqua, una bella percentuale per chi ha problemi di idratazione dei tessuti. L’assenza di zucchero rende le zucchine adatte al consumo da parte di chi soffre di diabete o di chi vuole mettersi a dieta mantenendo i risultati raggiunti a lungo.

Le zucchine: essenziali nella dieta al femminile.

Per le donne in particolare le zucchine sono un toccasana per 3 motivi:

  • contengono Acido Folico e noi donne sappiamo quanto ne abbiamo bisogno!
  • sono degli antiossidanti naturali, che ci mantengono giovani e belle, e aiutano a combattere l’ipertensione e i problemi ai reni.
  • sono il nemico numero 1 della cellulite e valgono doppio se affiancate ad una sana attività fisica.

Le zucchine: quante bisogna mangiarne?

Le zucchine possono essere mangiate da sole o abbinate ad altri alimenti.

Se hai in programma una serata divertente in compagnia oppure vuoi trascorrere una giornata rilassante a casa, le zucchine faranno bene al tuo organismo: sono, infatti, leggere ma energetiche; ti rendono più bella e snelliscono la figura, eliminando il gonfiore addominale; velocizzano il metabolismo e rendono liscia e luminosa la pelle. Tutto ciò senza controindicazioni, quindi mangiane a volontà, anche 2-3 volte alla settimana.

Se sei una fan della pasta, puoi preparare dei fusilli con zucchine e provola affumicata; se vuoi un contorno leggero, prova una bella insalata con foglie verdi e cubetti di zucchine; se vuoi preparare una cena sfiziosa, griglia le zucchine sulla piastra e condiscile con un po’ di olio, aglio e aceto. Le ricette a base di zucchine sono davvero infinite: il tuo metabolismo e la tua linea ringraziano!

Redazione

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