Pin It

Mai più raffreddore con le arance

Con l’arrivo dell’Autunno iniziano i primi freddi e, con essi, i fastidiosi raffreddori: per questo è importante proteggersi al meglio. Oltre a proteggere la pelle dal gelo dovresti pensare anche all’alimentazione giusta anti-malanno.

Le tue alleate migliori in questo caso sono le arance. Le arance sono ricche di Vitamina C, che aiuta il sistema immunitario a fronteggiare meglio i virus invernali e le sindromi parainfluenzali.

Spesso anche un banale raffreddore riesce a rallentarti nelle tue attività quotidiane e a metterti k.o., ma le arance possono bloccarlo e renderti libera di fare quello che vuoi anche in inverno. Scopriamo insieme tutte le proprietà delle arance.

Arance: non solo Vitamina C

Oltre a proteggerti dal raffreddore grazie all’elevato contenuto di Vitamina C, le arance danno molto di più all’organismo.

Per esempio, questi agrumi “miracolosi” aiutano a mantenere la pelle elastica e favoriscono il rinnovamento cellulare. In questo modo, le arance sono le migliori amiche delle donne in inverno, perché combattono l’invecchiamento della pelle e smorzano la fame, migliorando la silhouette.

Le sostanze che trovi nelle arance sono spesso e volentieri usate come ingrediente base di creme per il viso, caramelle per la gola e bagnoschiuma per la tua pelle.

Le arance spengono tutte le infiammazioni e le irritazioni dell’apparato respiratorio grazie ad una sostanza chiamata Esperidina. Un vero toccasana in inverno!

Spesso, quando mangi, devi fare attenzione agli abbinamenti dei cibi: molti alimenti che contengono sostanze benefiche come la Vitamina C o il Ferro vengono associati tra loro nello stesso pasto per massimizzare le possibilità di assorbimento di tali sostanze. Con le arance, questo problema non si pone perché contengono anche la Rutina, una sostanza che permette di assimilare meglio la Vitamina C.

Bere una spremuta di arancia o mangiare un frutto quando si consumano spinaci, broccoli ed altri vegetali che apportano molto Ferro, inoltre, permette al corpo di assorbire maggiori quantità di questo prezioso minerale. Cosa vuoi di più per il tuo benessere?

Come servire le arance?

Puoi servire le arance in mille modi: puoi offrirle come frutta, oppure in aranciate fatte in casa (con meno zuccheri dannosi e molta più Vitamina C), oppure usandole per preparare delle torte all’arancia o delle crostate.

Mangia tante arance in inverno (e non solo) per aiutare l’organismo a difendersi dalle malattie stagionali.

Avatar

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

2 Comments

  1. Pingback: Infuso alle bacche di Goji con Arancia, Zenzero e Chiodi di Garofano | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Polpa e polvere di Baobab: proprietà, benefici e rimedi naturali | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com