Pin It

Come avere occhi belli e riposati con i rimedi naturali

www.specchioedintorni.it puffy eyes home remediesGli occhi sono la parte dei corpo che più di tutte mostra i segni del tempo che passa e di una vita troppo frenetica, ma anche le conseguenze dell’insonnia o di una notte brava. Ecco i rimedi naturali per avere sempre degli occhi riposati.

Molte donne per avere un viso fresco e riposato ricorrono alle maschere di bellezza, ai tonici o alle creme per il contorno occhi.

I prodotti studiati per eliminare rughe, borse sotto gli occhi ed occhiaie in commercio sono tantissimi. Ma perché spendere centinaia di Euro quando la natura è dalla tua parte nella lotta agli occhi gonfi e stanchi?

Vediamo come combattere tutti gli inestetismi che colpiscono gli occhi con i rimedi naturali.

I rimedi naturali per la bellezza del tuo sguardo

Le bustine di tè. In poche conoscono questo rimedio naturale, eppure si tratta di un trucchetto davvero infallibile per far tornare gli occhi vispi e riposati. Anzitutto, ti serviranno due bustine di tè e mezzo bicchiere di acqua fredda. Immergi le bustine nell’acqua calda, proprio come se stessi preparando il tè. Lascia bollire l’infuso, estrai le bustine e lasciale raffreddare. Ora applica le bustine di tè ancora umide sulle palpebre, tenendo gli occhi chiusi, per 10 minuti. In questo modo ridurrai le antiestetiche borse sotto gli occhi ed il gonfiore delle palpebre, ridando luce e freschezza al tuo volto anche dopo una notte brava.

L’olio decongestionante. Un altro rimedio fai-da-te contro il gonfiore e le borse sotto gli occhi è il seguente. Prepara un olio da applicare nel contorno occhi con 20 millilitri di olio essenziale di soia, 20 millilitri di olio essenziale di mandorle e 10 millilitri di olio essenziale di avocado. Quando applichi questo olio, massaggia con i polpastrelli la pelle facendo dei movimenti circolari abbastanza vigorosi.

Un po’ di ginnastica per i tuoi occhi

Ora sei pronta per la tua ginnastica quotidiana pensata per gli occhi. Non essere pigra! Se non vuoi avere rughe, zampe di gallina e inestetismi devi fare un po’ di “movimento”.

Per avere occhi radiosi e seducenti, appoggia l’indice e il medio sulle sopracciglia, in direzione delle tempie (con la punta delle dita verso l’esterno). Ora premi leggermente le tempie, mentre socchiudi e distendi le palpebre. Ripeti il movimento per 10-15 volte.

Per avere ottimi risultati alterna la ginnastica ad un massaggio leggero del contorno occhi, magari con un po’ di olio per massaggi sui polpastrelli.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

8 Comments

  1. Pingback: Come usare l’olio di Ricino per la salute e la bellezza: rimedi naturali e impieghi fai-da-te | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Come eliminare occhiaie, borse e gonfiore nella zona occhi | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com