Pin It

Rimedi naturali efficaci per lisciare i capelli

capelli lisci lisciare rimedi naturali crespi combattere ammorbidire eliminare stirare beauty blog blogger

Tra piastra, stiraggi chimici e prodotti liscianti vari, i capelli soffrono e si stressano, rischiando l’indebolimento e la perdita di tono. Se anche tu sei stanca di combattere con una capigliatura crespa ma vuoi prenderti cura al meglio della tua chioma, prova questi rimedi naturali per lisciare i capelli.

E’ arrivato il momento di dire basta a piastra o spazzola e fono per rendere i capelli lisci, morbidi e ordinati. Con questi rimedi naturali potrai ammorbidire e rendere più liscia la chioma senza sfibrare e stressare i capelli.

Ovviamente non aspettarti l’effetto di uno stiraggio chimico dal parrucchiere! I rimedi naturali che ho raccolto in questo post, però, sono molto efficaci almeno per cercare di ridurre al minimo il ricorso a piastra e prodotti liscianti aggressivi.

Come lisciare i capelli con i rimedi fai-da-te

Ecco un elenco dei migliori rimedi naturali per stirare, lisciare e ammorbidire i capelli. Bye bye effetto crespo!

Capelli morbidi e lisci con il Latte di Cocco

Uno dei prodotti naturali più efficaci per ammorbidire e lisciare i capelli è il latte di Cocco.

Dopo aver fatto lo shampoo come di consueto, prendi del latte di Cocco e, con l’aiuto di un pettine a denti larghi, bagna tutta la capigliatura. Lascia agire il prodotto per almeno 5-10 minuti e poi risciacqua i capelli con dell’acqua tiepida.

Maschera lisciante con Yogurt, Cacao e olio di Lino

Per lisciare i capelli con i rimedi naturali prova questa maschera.

Mischia 4 cucchiai di Yogurt bianco,1 cucchiaio di Miele, 2 cucchiai di Cacao in polvere e mezzo cucchiaio di olio di Semi di Lino. A questo punto, dopo aver mescolato bene con una forchetta, non dei fare altro che applicare il tuo prodotto lisciante fai-da-te su tutta la testa.

Per un effetto più evidente sarebbe meglio coprire i capelli con della pellicola trasparente o con una cuffia da doccia e attendere almeno 30-40 minuti, prima di risciacquare.

Lisciare i capelli con l’olio di Ricino

Il terzo metodo per lisciare i capelli naturalmente è un impacco all’olio di Ricino. Con i capelli umidi, applica con i palmi delle mani una buona quantità di olio di Ricino su tutta la lunghezza del capello, massaggiando anche in cuoio capelluto.

L’olio di Ricino è più efficace nel suo potere lisciante se applicato tiepido. Lascia agire il tutto per 15 minuti, risciacqua e asciuga i capelli.

Impacco lisciante con olio di Ricino e Soia

Sempre usando l’olio di Ricino, puoi creare un eccezionale rimedio fai-da-te per lisciare i capelli e combattere l’effetto crespo.

Mischia 2 cucchiai di olio di Ricino e 1 cucchiaio di olio di semi di Soia. Applica l’impacco sui capelli e sulla cute, lasciando agire il tutto per 30 minuti. Fai lo shampoo ed asciuga la chioma: la troverai morbida, nutrita e lucente!

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

10 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com