Rimedi naturali efficaci contro mal di testa, cefalea e emicrania

L’emicrania e la cefalea sono disturbi che possono rendere davvero insopportabile la vita quotidiana e lavorativa. Il mal di testa, però, può essere calmato o eliminato del tutto grazie ai rimedi naturali. Scopri come dire addio per sempre al mal di testa.

Il mal di testa ti rende la vita impossibile? Gli impegni quotidiani e lo stress ti assillano e ti senti sempre K.O.? Hai la sensazione che un martello pneumatico ti rimbombi nella testa e non sai cosa fare?

La Natura è una valida risorsa in questo caso, perché mette a tua disposizione tanti rimedi naturali efficaci contro il mal di testa, l’emicrania e la cefalea!

Mal di testa: come combatterlo con le cure naturali?

L’assunzione eccessiva di Zuccheri, impegni infiniti, una vita frenetica abbinata a poche ore di sonno scatenano irrimediabilmente dolori lancinanti alla testa e alle tempie.

In aggiunta a ciò, il mal di testa può essere accompagnato anche da senso di nausea, spossatezza, difficoltà di concentrazione e insonnia. Un vero incubo!

Per dire Addio in maniera definitiva al mal di testa devi dormire bene, ridurre lo stress e condurre una vita sana. Dormi per almeno 8 ore, correggi il tuo stile alimentare e rallenta i ritmi: sei già sulla buona strada!

Rimedi naturali e consigli per combattere il mal di testa

Scopri come combattere mal di testa, emicrania e cefalee semplicemente sfruttando le cure che la Natura mette a tua disposizione.

mal di testa emicrania cefalea rimedi naturali blog blogger beauty

Mal di testa? Bevi molti liquidi e idratati

Un’idratazione corretta aiuta il cervello a combattere il mal di testa. Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno e ristorati con un bel tè al Limone o una tisana calda quando senti arrivare le prime fitte alla testa.

Menta Piperita sotto le narici o nel tè

La Menta Piperita distende i muscoli e le tensioni. Puoi bere una tisana alla Menta Piperita oppure applicare qualche goccia di Olio di Menta Piperita sulle tempie o sotto le narici. Un alleato invincibile contro il mal di testa, soprattutto per chi ne soffre in determinati periodi dell’anno o per chi è afflitto dalla terribile Cefalea a grappolo.

Tisane che calmano il mal di testa

A proposito di tisane! Bere un infuso caldo o un tè quando l’emicrania e al suo culmine può aiutare a combatterne i sintomi. Scegli, però, la tisana giusta. Le migliori tisane contro il mal di testa sono quelle a base di Camomilla, Valeriana, Melissa, Menta Piperita, Passiflora ed Eucalipto.

Aromaterapia contro il mal di testa

Niente di meglio dei rimedi naturali per scacciare il mal di testa! Gli aromi e le essenze estratte dalle piante che ti aiutano di più contro cefalee e emicrania sono: Rosa, Limone, Citronella, Eucalipto, Salvia, Lavanda, Violetta e Chiodi di garofano.

Immergi piedi e gambe in acqua fredda

Molte persone trovano sollievo dal mal di testa immergendo piedi e gambe in una bacinella d’acqua fredda. L’effetto decongestionante coinvolge rapidamente il cervello e il mal di testa svanisce in pochi minuti.

Automassaggi e digitopressione per le fitte alla testa

Se l’emicrania non vuole proprio passare, prova l’Automassaggio e la digitopressione. Esercita, per esempio, un massaggio con il pollice e l’indice sulla fronte, pizzicando delicatamente la pelle, per poi rilasciarla lentamente. Un altro massaggio che allevia il mal di testa e quello circolare effettuato con le mani sulle tempie e sulla nuca. Provare per credere!

Caffè amaro e limone: bye bye emicrania

Un rimedio naturale contro il mal di testa efficace in pochissimi minuti è il seguente: prepara un caffè, aggiungi qualche goccia di succo di Limone e bevilo amaro. Non sarà gustoso ma funziona!

Photo credit: mislav-m via photopin CC

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

13 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com