Pin It

Come schiarire i capelli: 8 metodi fai-da-te più efficaci e facili da mettere in pratica

I metodi e i rimedi fai-da-te per schiarire i capelli naturalmente sono tanti. Si possono usare, per esempio, la Camomilla e la Birra oppure, ancora, il Limone, il Miele e l’Henné biondo. Ma le tecniche casalinghe per ottenere riflessi biondi naturali non finiscono qui…

Impara a schiarire la tua chioma e a dare nuova luce ai tuoi capelli con dei bellissimi colpi di sole fai-da-te utilizzando solo ingredienti naturali, delicati e di facile reperimento. Ti basterà frugare tra gli scaffali della cucina per trovare tutto l’occorrente.

Il risultato? Capelli con riflessi dorati e schiariti di diversi toni senza dover ricorrere al parrucchiere!

Rimedi casalinghi efficaci per sbiondire i capelli in maniera naturale

Ecco i migliori rimedi fai-da-te per schiarire i capelli e ottenere delle meches bionde senza utilizzare tinture aggressive e decolorazioni chimiche.

1. Effetto “colpi di sole” con la Camomilla

Prendi 2 bustine di Camomilla, mettile in infusione in un pentolino pieno d’acqua e porta il tutto ad ebollizione. Spegni il fuoco e fai raffreddare l’infuso. Dopo lo shampoo, usa la Camomilla per bagnare tutti i capelli e lascia asciugare la chioma al sole (o comunque all’aria, senza phon). Sin dalla prima applicazione otterrai riflessi biondi e ciocche più chiare, con un effetto simile ai colpi di sole. Per un risultato ancora migliore, ripeti l’applicazione per almeno 2-3 settimane, dopo ogni shampoo.

2. Schiarire i capelli con la Birra

Per imparare a schiarire i capelli con la Birra leggi questo post. I risultati sono garantiti e l’effetto sarà naturale, duraturo e bello da vedere.

3. Usare il Limone per sbiondire i capelli

Il Limone è un ingrediente naturale efficacissimo per sbiondire i capelli. Ti basterà spremere il succo di due Limoni e diluirlo con una tazza di acqua. Usa questa miscela di acqua e Limone per fare un impacco schiarente: applicala su tutta la lunghezza dei capelli e lasciala in posa almeno 30 minuti. Attenzione! Il Limone tende a seccare la capigliatura: se hai i capelli grassi o normali è perfetto mentre va evitato in caso di chioma secca e disidratata.

4. Meches naturali con il Miele

Mischia 3 cucchiai di Miele di Acacia e 2 cucchiai di balsamo. Applica il tutto sui capelli e attendi 30-40 minuti. Risciacqua la capigliatura per rimuovere ogni traccia dell’impacco. Lascia asciugare i capelli all’aria, senza usare il phon. Per massimizzare l’effetto schiarente puoi aggiungere all’impacco anche 2-3 cucchiaini di succo di Limone.

5. Olio di Germe di Grano per schiarire i capelli

L’olio di Germe di Grano è uno schiarente naturale. Basta applicarlo su tutta la chioma e lasciar agire l’impacco per 30-40 minuti. Risciacqua i capelli con abbondante acqua calda e noterai sin da subito dei bei riflessi biondi su tutta la capigliatura. Ripetendo l’applicazione otterrai risultati ancora migliori e, allo stesso tempo, nutrirai e idraterai i capelli e il cuoio capelluto.

capelli biondi schiarire sbiondire rimedi naturali fai-da-te metodi casalinghi

Altri rimedi naturali per schiarire i capelli e ottenere riflessi biondi

Se hai già provato tutti questi rimedi e nessuno è stato particolarmente efficace sui tuoi capelli, puoi sempre provare ad usare la Curcuma, lo Zenzero, il Rabarbaro o l’Henné biondo.

6. Curcuma

La Curcuma può essere considerata una “tintura” naturale di color biondo-oro. Il suo potere schiarente è forte e deciso, quindi va usata con moderazione. Porta ad ebollizione una tazza di acqua e aggiungi 1 cucchiaino di Curcuma. Fai raffreddare la miscela e mettila in posa sulla chioma per 20-30 minuti. Risciacqua e applica un balsamo idratante.

7. Rabarbaro e Zenzero

Per preparare un impacco schiarente con il Rabarbaro o con lo Zenzero ti basterà frullarli ed applicare il composto ottenuto direttamente sui capelli. Se ti sembra troppo pastoso e duro, puoi aggiungere al composto un po’ di acqua oppure 1 cucchiaio di succo di Limone. L’impacco deve essere lasciato in posa per almeno 40 minuti e risciacquato con abbondante acqua calda.

8. Henné biondo

L’Henné biondo, infine, può rivelarsi utile per schiarire i capelli. Purtroppo ha un effetto leggerissimo sui capelli naturalmente scuri. E’, invece, un riflessante e imbiondente super-efficace sui capelli di colore biondo o castano chiaro.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

41 Comments

  1. Pingback: Schiarire i capelli con l'Henné biondo: come si usa e quale colore si ottiene | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Metodi naturali per schiarire i capelli: ecco i più efficaci e facili da usare | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com