Se hai i capelli poco voluminosi o vuoi semplicemente provare una pettinatura nuova, questa acconciatura darà nuova vita alla tua chioma e al tuo look. Ti basterà seguire tre semplici passi.
Le pettinature bombate sono tornare in voga negli ultimi anni grazie alla spinta di Celebrities come Adele e Amy Winehouse, che le hanno fatte proprie, rivisitandole in maniera moderna e raffinata.
Vuoi copiare il loro look? Prima di iniziare, prepara i tuoi capelli con shampoo e balsamo nutrienti e volumizzanti. Completa il tutto con una maschera ad hoc. Una volta asciugati i capelli con il phon come fai di solito, sei pronta per realizzare questa fantastica acconciatura.
Rendi i tuoi capelli glamour in tre passi
Vuoi realizzare una pettinatura raccolta e leggermente bombata? Ecco come procedere.
- Prima di tutto, dividi i tuoi capelli in tre parti. La prima, quella più vicina all’attaccatura dei capelli, va lasciata così com’è.
- Pettina la seconda parte (quella centrale) con un pettine a denti larghi e raccoglila per formare uno chignon.
- La terza parte è quella più complicata da acconciare. La ciocca più superficiale deve coprire lo chignon sottostante, quindi devi bombarla leggermente verso l’alto, per dare ai tuoi capelli un aspetto più voluminoso e “pieno”.
- Ora porta indietro due ciuffi frontali (uno per lato) e completa la tua acconciatura fissandoli alla parte di capelli precedentemente bombata usando una molletta (o delle forcine) dello stesso colore dei tuoi capelli. Trés chic!
Tutti i passaggi appena descritti sono sintetizzati in questo pratico foto-tutorial.
One Comment