Pin It

Creare braccialetti fai-da-te con nastri e vecchie bottiglie

bracciali braccialetti fai-da-te moda faidate accessori fai-da-te creare braccialetti fai-da-te braccialetto faidateGrazie alle innumerevoli possibilità offerte dalla creazione di accessori e moda fai-da-te è possibile sfoggiare ogni giorno un look unico, personalizzato e mai banale. Che ne dici di arricchire i tuoi outfit con dei braccialetti fatti a mano colorati e sbarazzini?

Quello del riciclo creativo è un mondo in cui l’unica legge vigente è lasciare libera la fantasia.

Solo in questo modo potrai avere idee eccezionali come questa: dei braccialetti fai-da-te creati utilizzando solo delle vecchie bottiglie di plastica e dei nastri colorati.

Per realizzare questo progetto ti serviranno delle “materie prime” a costo zero, cioè delle vecchie bottiglie di plastica (meglio se da mezzo litro) e dei nastri colorati.

I nastri vanno bene anche se sono corti, tagliati o riciclati, perché potrai abbinarli ed incollarli tra loro, ottenendo braccialetti particolari e coloratissimi.

Ricorda che questi braccialetti sono perfetti sia per te che come idee regalo fai-da-te per le tue amiche.

Come realizzare dei braccialetti fai-da-te rigidi

Ritaglia le bottiglie in modo da ottenere dei cilindretti la cui altezza sia di 1-2 centimetri. Questi saranno la base rigida dei tuoi braccialetti.

Ovviamente potrai ritagliarne più di uno da una singola bottiglia da mezzo litro e realizzare, così, braccialetti di colore e larghezza diversa, da portare in coppie, in tris o da soli.

Una volta ritagliata la bottiglia prendi della colla resistente ed inizia a ricoprire la base di plastica del braccialetto con i nastri colorati. Per fare ciò, segui il foto-tutorial (Foto 3) e non sbaglierai.

Usa la colla per fissare il nastro alla plastica ma anche al resto della stoffa. Se hai nastri corti o di dimensioni diverse dai sfogo alla tua fantasia, incollali tra loro e realizza un braccialetto multicolor o patchwork.

Fissa l’ultimo capo del nastro con della colla nella parte interna del bracciale, in modo che non si veda e taglia via la parte in eccesso.

Una volta terminato questo passaggio il braccialetto fai-da-te è pronto. Facile, no?

bracciali braccialetti fai-da-te moda faidate accessori fai-da-te creare braccialetti fai-da-te braccialetto faidate

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

11 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com