Pin It

Ombre hair fai-da-te: come ottenere lo “sfumato” che piace tanto alle donne

ombre hair hombre chatouche shatush sfumato diy fai-da-te capelli hair styleOmbre hair, tintura sfumata, californian hair, shatush o chatouche: i nomi con cui ci si riferisce a questo tipo di hair style sono tantissimi. Le ultime tendenze in fatto di capelli parlano chiaro: punte bionde e radici scure sono il Top della stagione.

L’Ombre hair è un nuovo hair style che sta facendo letteralmente impazzire le donne di mezzo mondo.

Di cosa si tratta? Di una tintura che prevede le radici dei capelli scure, meglio se lasciate del colore naturale, e le punte più chiare (oppure di un altro colore rispetto a quello originario).

Bionde, castane, more e rosse: tutte le ragazze alla moda hanno “in testa” l’Ombre hair. Se tu ancora non hai ceduto alla tentazione di correre dal parrucchiere per farti una tinta sfumata, puoi provare ad affidarti al fai-da-te.

Vuoi avere la stessa capigliatura curata e trendy delle donne VIP? Imita il look di Sarah Jessica Parker, Gwyneth Paltrow, Jessica Biel, Miley Cyrus e Belen Rodriguez, provando a tingerti i capelli da sola. L’Ombre hair fai-da-te è facilissimo da realizzare.

Come farsi l’Ombre hair con le tinture fai-da-te?

Inizia dividendo i capelli in ciocche (almeno 6-8) e legale con degli elastici in modo da tenerle ben separati.

Cotona leggermente i capelli solo sulle punte, pettinandoli nel verso opposto rispetto a quello normale.

Quando i capelli saranno ben gonfi (non importa se si annodano, anzi è meglio!) prendi la crema decolorante ed applicala con un pennello sulla parte finale delle ciocche.

Mi raccomando, esegui questa operazione con attenzione, cercando di fare un’applicazione dal tratto troppo definito. Meno uniforme sarà lo strato di decolorante, migliore sarà l’effetto sfumato sui capelli.

La tecnica fai-da-te per un Ombre hair perfetto

Copri le punte dei capelli con della carta argentata ed aggiungi qualche pennellata di decolorante nella zona appena sopra quella arrotolata nella stagnola. In questo modo, quando risciacquerai il tutto, avrai un Ombre hair perfetto.

ombre hair hombre chatouche shatush sfumato diy fai-da-te capelli hair style

Per un effetto ancora migliore, puoi acquistare una tintura per capelli del tuo colore naturale ed applicarla dalle radici fino al punto di contatto con la zona decolorata della chioma, facendo attenzione a sfumare bene tra loro i due prodotti (tintura e crema decolorante) nell’area centrale della ciocca.

Et voilà! Il tuo Ombre hair fai-da-te è pronto. Dopo aver risciacquato bene tutta la capigliatura, non dovrai fare altro che asciugare i capelli e metterli in piega.

ombre hair hombre chatouche shatush sfumato diy fai-da-te capelli hair style

Ricorda che non è detto che l’Ombre hair debba essere realizzato con il decolorante. Le punte dei capelli possono essere tinte, sempre ottenendo un effetto sfumato, anche con altri colori che non siano il biondo. Qualche esempio? Il rosa, il viola, il rosso, l’arancione e così via!

ombre hair hombre chatouche shatush sfumato diy fai-da-te capelli hair style

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

12 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com