Tutte Pazze per i Bijoux: un Fashion blog dedicato ai gioielli

Maria Elena, appassionata da sempre di bijoux, ha deciso di trasformare questa sua passione prima in un hobby, e poi in qualcosa di più: un Fashion blog dedicato al tema dei gioielli. Ecco come è nato Tutte pazze per i bijoux.

Se non conoscete ancora Tutte Pazze per i Bijoux, è arrivato il momento di fare un giretto nel “regno” dei gioielli.

In questa intervista cerchiamo di conoscere meglio Maria Elena, l’ideatrice e curatrice del blog Tutte Pazze per i Bijoux, e di scoprire come ha avuto l’idea di aprire un Fashion blog dedicato proprio ai gioielli.

Ciao Maria Elena, puoi dirci qualcosa in più su di te e su cosa fai nella tua vita di tutti i giorni?

Nella vita di tutti i giorni mi divido freneticamente tra i tanti impegni di mamma, moglie e blogger, dopo tanti anni trascorsi a fare tutt’altro.

Come è nata la tua passione per i gioielli e quando hai deciso di sfruttarla per aprire un blog dedicato a questo tema?

La mia passione per i gioielli nasce insieme a me, in un lontano 3 Ottobre di tanti anni fa. Ho deciso di aprire il blog perché online non trovavo mai ciò che cercavo e il blog mi ha consentito di unire il mio amore per la scrittura al mio amore per i gioielli.

Perché, secondo te, i gioielli hanno tanto appeal sulle donne?

Diamonds are a girl’s best friends… credo che i gioielli siano complementari all’abito e ci parlano di noi. Attraverso i nostri gioielli riusciamo ad esprimere emozioni senza parlare.

Quali sono i gioielli che usi di più nella tua vita quotidiana? E quali sono, invece, quelli che riservi solo per le occasioni speciali?

Adoro cambiare i miei bracciali a seconda dell’umore e degli abiti che indosso, ma alcuni non mi abbandonano mai.

I miei bijoux preferiti? La fede, il mio gioiello più bello, e il mio Chevalier con lo stemma di famiglia. Da qualche tempo aggiungerei anche il bracciale con il logo del mio blog, un’edizione speciale creata apposta per me da Roberta Tajani.

Per le occasioni speciali indosso quasi sempre gioielli che mi ha regalato mia madre nel corso degli anni e ai quali sono particolarmente legata.

Nel blog spieghi che ti piace viaggiare e collezionare gioielli provenienti da ogni parte del mondo. Ce n’è uno che ti ha rubato il cuore o ha per te un significato particolare?

Si, ogni viaggio mi evoca ricordi legati ad un gioiello. Due in particolare mi fanno questo effetto: un bracciale comprato a Nassau, dove vi sono gioiellerie meravigliose, e un anello acquistato a New York (da Fragments, in Greene street) insieme a mio marito, un acquisto magico in una giornata magica.

Tutte Pazze per i Bijoux non è solo un sito che parla di tendenze nel campo dei gioielli, ma anche un luogo dove le appassionate di bijoux si incontrano e si confrontano. Che rapporto hai con le tue lettrici e cosa ti chiedono più spesso?

Questa bellissima esperienza é in divenire ed in continua evoluzione. E’ molto bello interagire con i miei lettori, che non sono tutte donne.

Mi fa piacere essere diventata un punto di riferimento per molte delle mie followers che mi chiedono consigli sui regali da fare o su cosa comprare per una ricorrenza speciale.

Consiglia alle lettrici dei gioielli facili da abbinare con tutto ed indispensabili in ogni portagioie che si rispetti.

Un gioiello personalizzato che ci parli di noi ed un paio di orecchini di brillanti, non importa se piccoli.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com